top of page

Papa Leone visita la comunità di Castelgandolfo


ree

Questa mattina, verso le 10.30 le ospiti della Casa di Riposo “Santa Marta”, di Castelgandolfo, hanno ricevuto una visita speciale: in risposta al loro invito, Sua Santità Leone XIV si è recato per fare loro visita e salutando le ospiti ha detto: "Mi avete invitato ed eccomi qua".


Dopo aver visitato la cappella, il Santo Padre si è intrattenuto con le Suore della comunità, le persone presenti e in particolare con le signore che avevano preparato dei canti; ha pregato con loro e le ha salutate una ad una.


Il Pontefice ha ricordato la liturgia di ieri con il Vangelo di Luca che racconta della visita di Gesù a Marta e Maria, “ed eccomi qui oggi proprio a questa Betania di Santa Marta”.



Papa Leone XIV e la Madre Generale, Madre Lilian Doll (@Vatican Media)

Erano presenti a questo momento di gioia e semplice condivisione la Madre Generale, Madre Lilian Doll, accompagnata dalla consigliera Madre Carla Maria Roggero, da Madre Antonia Dei e dalla Segretaria Generale Suor Paola Becerra, il parroco, il cappellano, il personale che opera nella Casa

di riposo e gli amici invitati all’incontro.






Per riassumere la bellezza di questo incontro facciamo nostre le parole della nostra consorella Suor Eliana Martinelli, Superiora della comunità:

Papa Leone XIV si intrattiene con Suor Eliana Martinelli, Superiora della comunità   (@Vatican Media)
Papa Leone XIV si intrattiene con Suor Eliana Martinelli, Superiora della comunità (@Vatican Media)
“È stata un’esperienza stupenda, bellissima. Tutti gli ospiti e tutto il personale di servizio sono stati salutati e benedetti dal Papa. La sua presenza è sempre un messaggio, utile a rafforzare il nostro legame con lui. Le nostre ospiti hanno pianto di gioia”








 
 
 

Commenti


bottom of page