top of page

Papa Leone visita la comunità di Castelgandolfo



Questa mattina, verso le 10.30 le ospiti della Casa di Riposo “Santa Marta”, di Castelgandolfo, hanno ricevuto una visita speciale: in risposta al loro invito, Sua Santità Leone XIV si è recato per fare loro visita e salutando le ospiti ha detto: "Mi avete invitato ed eccomi qua".


Dopo aver visitato la cappella, il Santo Padre si è intrattenuto con le Suore della comunità, le persone presenti e in particolare con le signore che avevano preparato dei canti; ha pregato con loro e le ha salutate una ad una.


Il Pontefice ha ricordato la liturgia di ieri con il Vangelo di Luca che racconta della visita di Gesù a Marta e Maria, “ed eccomi qui oggi proprio a questa Betania di Santa Marta”.



Papa Leone XIV e la Madre Generale, Madre Lilian Doll (@Vatican Media)

Erano presenti a questo momento di gioia e semplice condivisione la Madre Generale, Madre Lilian Doll, accompagnata dalla consigliera Madre Carla Maria Roggero, da Madre Antonia Dei e dalla Segretaria Generale Suor Paola Becerra, il parroco, il cappellano, il personale che opera nella Casa

di riposo e gli amici invitati all’incontro.






Per riassumere la bellezza di questo incontro facciamo nostre le parole della nostra consorella Suor Eliana Martinelli, Superiora della comunità:

Papa Leone XIV si intrattiene con Suor Eliana Martinelli, Superiora della comunità   (@Vatican Media)
Papa Leone XIV si intrattiene con Suor Eliana Martinelli, Superiora della comunità (@Vatican Media)
“È stata un’esperienza stupenda, bellissima. Tutti gli ospiti e tutto il personale di servizio sono stati salutati e benedetti dal Papa. La sua presenza è sempre un messaggio, utile a rafforzare il nostro legame con lui. Le nostre ospiti hanno pianto di gioia”








 
 
 

Comments


bottom of page