Cerca
  • Roma

Convegno Superiore e Responsabili delle scuole

Lo scorso 16 ottobre la nostra Madre Generale ha dato appuntamento alle Superiore delle comunità e alle responsabili delle scuole in Italia presso la Casa Generalizia a Roma. Nel rispetto delle norme anti COVID-19, le nostre Suore hanno partecipato all’incontro che dava inizio alla quarta fase preparatoria al XVIII Capitolo Generale.

Il Convegno ha avuto inizio con due video-interventi di Don Claudio Doglio che ha sottolineato in modo particolare, attraverso i riferimenti alla Sacra Scrittura, “il Coraggio di ripartire”. La Madre Generale ha quindi presentato il materiale per vivere questa fase di immediata preparazione alla celebrazione del Capitolo condividendo con le Suore alcune riflessioni importanti per affrontare con responsabilità questo tempo di preparazione.

Infine prima della partenza ha donato ad ogni comunità un incensiere che verrà utilizzato durante l’Adorazione Eucaristica, con un invito forte: SOLO UNA CONGREGAZIONE CHE "PREGA" PUÒ RINNOVARSI E LASCIARSI RINNOVARE DALLO SPIRITO. Preghiamo perché così sia.

Tutto il materiale è stato inviato anche in America Latina in India e in Libano per una piena condivisione con tutta la famiglia religiosa sparsa nel mondo. In India la consigliera generale Suor Sossy presenterà il materiale alle suore, per l'America Latina sarà Madre Nazarena.

199 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Buona Pasqua

© 2020 Congregazione delle Suore di Santa Marta - Roma

  • w-facebook