Cerca
  • CongregazionedelleSuoredi Santamarta

Chiusura del Capitolo Generale

Ieri 06 novembre 2021, preso la Casa Generalizia,
è avvenuta la conclusione del XVIII Capitolo Generale.

Dopo una solenne Celebrazione Eucaristica si sono conclusi i lavori capitolari relativi agli “affari della Congregazione”, orientati alla rivitalizzazione della nostra vita di Suore di Santa Marta.

Alla fine della mattinata le nostre Consorelle-Delegate si sono radunate nella Sala delle “Reliquie del Padre Fondatore” per pregare insieme, affidando al Beato Tommaso Reggio il buon esito dei lavori capitolari. Lui che ha voluto questo nostra Famiglia Religiosa, donandole il carisma dell’accoglienza e del servizio gioioso perché fosse testimonianza dell’amore del Signore tra la gente, intercederà perché ognuna di noi accolga con gioia quanto è stato pensato e proposto per la crescita di ogni Suora di Santa Marta.

Le Delegate si sono quindi radunate per l'ultima volta nella Sala Capitolare per procedere alla lettura dell'ultimo verbale e la Madre Generale, Madre Lilian Doll Cortès, dichiara conclusi i lavori del XVIII Capitolo Generale.

Insieme alla Comunità di Roma le Suore hanno poi vissuto momenti di convivialità e di distensione in un clima di gioiosa partecipazione.


Condividiamo alcune foto



938 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti