Cerca
  • CongregazionedelleSuoredi Santamarta

Canterò per sempre l'amore del Signore

È bello fare un momento di sosta nel nostro quotidiano per ringraziare il Signore. Per i suoi benefici che superano le nostre attese, per noi come Famiglia Religiosa gli ultimi 5 mesi sono stati segnati da eventi di Grazia, ripercorriamoli insieme...


Professione Perpetua

In data 22 maggio, dopo il corso degli esercizi guidati dal Rev.do Fratel Michele Davide Semeraro, presso la Casa Generalizia è stata celebrata la professione perpetua di Suor Maria Belinda Lobos Correa. Ha presieduto il rito il Cardinale Giuseppe Bertelo.

Preghiamo il Signore per questa nostra consorella che dopo un percorso di formazione e di riflessione, ha maturato la sua scelta di donare tutta la sua vita a servizio dei fratelli, condividendo con noi la Spiritualità di Betania. Possa vivere con gioia e fedeltà il servizio a cui sarà chiamata.

Condividiamo le foto della cerimonia.


 

Prima Professione dei Voti

Il 04 giugno, a Trivandrum (India) le novizie: Stelin Stanley e Nancy Joboy hanno emesso i Santi voti nelle mani della Consigliera Suor Bindu Periyanickal; delegata dalla Madre Generale. La solenne celebrazione eucaristica ha avuto luogo nella Cappella della Casa di Formazione a Trivandrum ed è stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Dr. Thomas J Netto, il nuovo Arcivescovo della Diocesi Latina di Trivandrum. Con lui concelebrano altri 12 sacerdoti provenienti dalle altre parrocchie e comunità religiose vicine. Erano presenti i genitori e i parenti più stretti delle neo professe, le consorelle e altre religiose della foranea. Tutta la Congregazione con la preghiera ha partecipato a questa cerimonia.


 

Inizio del Noviziato


La sera del 16 luglio, Daniela Cifuentes e Francisca Perez hanno ricevuto l’abito di Novizie, con questo rito iniziano un’altra tappa del loro cammino formativo. Infatti, nel periodo del Postulato hanno potuto scoprire l’iniziativa amorevole di Dio nella loro storia che da sempre le ha chiamate a seguirle nella nostra Famiglia Religiosa.

Le novizie furono affidate a Madre Jacqueline Espinosa come Madre Maestra, sarà loro guida in quest’importante tappa del cammino formativo.

Preghiamo il Signore perché queste due giovani possano incarnare lo Spirito che il Beato Tommaso Reggio, nostro Fondatore, sognava per le sue figlie.


Ecco alcune foto del Rito della consegna dell'abito e dell'inizio del Noviziato


 

25mo di Professione Religiosa

L'08 agosto, dopo un periodo intenso di riflessione, di preghiera e di condivisione, sigillato con gli Esercizi Spirituali, a Roggiano nell'Educandato Maria Santissima Bambina, hanno festeggiato il 25 di professione religiosa le nostre consorelle:

Suor Karem C. Suor Molly P.

Suor Alicekutty P. Suor Jobby P.

Suor Shyni P. Suor Laissy P.

Suor Selin P. Suor Shali K

Eleviamo la nostra azione di grazie al Signore per il dono della Sua fedeltà che non viene meno e preghiamo per le nostre consorelle in modo che possano vivere con gioia rinnovata lì dove il Signore le chiama.

Condividiamo le foto della cerimonia.

 

50mo di Professione Religiosa

Domenica 18 settembre alla conclusione del corso di Esercizi celebreremo solennemente il 50mo anniversario di Professione Religiosa delle nostre consorelle:

Madre Carla Maria Roggero

Suor Donata Grilloni

Suor Vittoria Cotelli

Suor Giuseppina Canu

Suor Maria Rosa Vezzoli

Suor Alice Chami

Suor Rita Gaggero


La Santa Messa sarà trasmessa in streaming sul nostro sito web e nelle nostre piattaforme social.

L'appuntamento è alle ore 11.00, ringraziamo insieme alle nostre consorelle il Signore che è sempre fedele alle sue promesse.



249 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti