Villarino

Siamo arrivate a questa missione, nel 2000. Il nostro apostolato è iniziato con un piccolo gruppo di bambini della “villa” 21 e 24; attualmente accogliamo 63 bambini tra i due e i tre anni che por motivi di lavoro di ambedue genitori non trovano un luogo sicuro dove crescere.
Oltre ad accogliere i bambini, ogni giovedì del messe ci raduniamo in preghiera con delle persone anziane per la adorazione eucaristica, chiedendo al Signore della messe l’aumento delle vocazioni sacerdotali e religiose.
Cercando di venire incontro al fratello bisognoso, prepariamo i bambini e gli adulti per ricevere il sacramento della prima comunione e della cresima, ci rendiamo disponibili ad aiutare ai sacerdoti e ai seminaristi nelle diversi attività. Partecipiamo anche al gruppo missionario, visitando “porta a porta” le case della famiglie più bisognose della “villa” 21 e 24 che papa Francesco visitava quando era cardinale di Buenos Aires.
Per poter risolvere un po’ i nostri problemi economici abbiamo fatto una fiera, è proprio qui che tocchiamo con mano la forza della Divina Provvidenza costatando che è dando che si riceve ancora di più.

Barracas, Argentina

Calle Villarino, 2555- C.P. 1276
Religiosas de S. Marta

Telefono: 0054 114 3033792

E-mail: smvillarino@hotmail.com

© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean