© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean

Tracce di Vita

Perché anch'io sono stato conquistato da Cristo Gesù

3/10/2018

 

Nel corso delle celebrazioni per il bicentenario della nascita del nostro Padre Fondatore, il Beato Tommaso Reggio, dei 140 anni di fondazione e dei 70 anni di presenza in America Latina, il giorno 23 settembre a Santiago nella Casa di delegazione nella Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Ángel Mártinez ebbe luogo la Prima Professione di Suor Lucia de Jesús Casanova Muñoz. Padre Ángel che da molti anni ha accompagnato e assistito spiritualmente le nostre suore in Cile con questa celebrazione "chiude" una tappa di profondo scambi spirituale prima di tornare in patria.

Alla celebrazione sono presenti numerose suore delle comunità vicine. Ci piace mettere in evidenzia che da Valparaíso sono giunte tutte le suore della comunità dato che Suor Lucia aveva condiviso con loro la vita e l'apostolato per quasi un anno, con la loro presenza hanno voluto essere partecipi della GIOIA del suo Sì!

Anche i genitori e i fratelli di Suor Lucia sono presenti e gioiscono insieme a lei. La Madre Delegata, Madre Nazarena Donoso, ha ricevuto i voti a nome della madre Generale e ha rivolto parole di gratitudine e di riconoscenza ai suoi genitori perché hanno saputo accompagnare i passi e la vocazione di due figlie, infatti, c'è tra noi Suor Maria José sorella maggiore di Suor Lucia.

Siamo grati al Signore per questo dono e chiediamo il dono della perseveranza di Suor Lucia de Jesús nel cammino intrapreso con gioia desiderosa di continuare il cammino che tante nostre sorelle hanno abbracciato con un amore senza riserve.

Per vedere tutte le foto della celebrazione clicca qui.

 

 

 

.

Please reload

In Evidenza

Nuovo numero!

1 Mar 2019

1/10
Please reload

Notizie

March 1, 2019