© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean

Tracce di Vita

“Siamo chiamate a presentarci al mondo con le mani operose di Marta ‘colme’ di Gesù”

12/5/2018

 

28 aprile -01 maggio

 

Come di consuetudine ha avuto luogo, a Roma Casa Generalizia, il Convegno annuale delle Superiore, delle Responsabili delle scuole e delle Econome presenti in Italia. Tutte le partecipanti arrivano a Roma il 28 aprile.

Il 29 aprile apre i lavori Madre Carla Maria Roggero che, dopo una breve introduzione, dà la parola al Prof. Piero Cattaneo che illustra all’assemblea i risultati dell’indagine fatta con le Responsabili delle nostre Scuole con la proiezione di “Uno sguardo strategico sulle Scuole della Congregazione delle Suore di Santa Marta”. Insieme riflettono sulla nostra realtà scolastica in Italia e i modi migliori per rispondere alle sfide del nostro tempo.

Concludono i lavori del pomeriggio la Segretaria Generale, Suor Vittoria Longhese e l’Economa Generale, Suor Patrizia Gaspari, che danno delle comunicazioni sul modo di adempiere al meglio le diverse mansioni che riguardano l’amministrazione delle nostre comunità.

Il giorno successivo la Madre Generale stessa conduce la riflessione “Quando serviamo con amore l’alba sorge sempre”.

Nel pomeriggio Sua Eccellenza Mons. Gero Marino, Vescovo di Savona, guida la riflessione su un testo del Vangelo di Marco “Fra voi non è così” (Mc 10,43) “Chiamati alla responsabilità”.

Il 01 maggio tutte le partecipanti si recano in pellegrinaggio alla Basilica di S. Maria sopra Minerva e insieme pregano perché la Vergine protegga la Congregazione.

1/33

 

 

Please reload

In Evidenza

Nuovo numero!

1 Mar 2019

1/10
Please reload

Notizie

March 1, 2019