© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean

Tracce di Vita

La formazione oggi.

24/12/2017

Dal 18 novembre all’8 dicembre si è tenuto a Roma un incontro per le Suore impegnate nella formazione. Hanno raggiunto la Casa Generalizia: Madre Annie Maliakkal (India) e Madre Mariela Osa (America Latina). A loro si sono unite la Madre Vicaria, Madre Lilian Doll e due delle nostre consorelle che frequentano all’Università Gregoriana corsi di formazione per formatori.

Hanno vissuto delle giornate intense di lavoro, ricche di condivisione e di confronto.

Hanno partecipato al Convegno annuale, organizzato dalla CISM, presso la casa del Pellegrino, Santuario dell’Amore Misericordioso a Collevalenza (Perugia). Il tema affrontato è stato la realtà giovanile con lo slogan: "Silenzio. Ascoltiamoli. Formare i giovani correndo insieme verso il risorto".

Inoltre hanno potuto prendere parte, a Roma, al Convegno Internazionale promosso dalla CIVCSVA: "Pastorale Vocazionale e vita consacrata. Orizzonti e Speranze" presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Hanno quindi concluso il loro periodo di aggiornamento con incontri con la Madre Generale, con il dott. Raffele Mastromarino. Infine nei giorni 8 e 9 dicembre Madre Annie e Madre Mariela hanno fatto ritorno nelle loro Case.

1/11

 


 

Please reload

In Evidenza

Nuovo numero!

1 Mar 2019

1/10
Please reload

Notizie

March 1, 2019

December 25, 2018

November 14, 2018