© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean

Tracce di Vita

Aggiorniamoci

9/1/2017

 

 

Oggi celebriamo la festa del Beato Tommaso Reggio nostro Fondatore che nasceva 199 anni fa. Ci fa piacere condividere cosa abbiamo trovato in altri media su di Lui...

Don Tommaso aveva le idee chiare su come deve essere un sacerdote: «Sono ecclesiastico» scriveva sul suo libretto di appunti nella primavera 1845, « è necessario ch’io sia santo; dunque si mettano in pratica tutti i mezzi per diventarlo. Costi quanto vuole, bisogna arrivare…Metodo di vita ed esattezza nell’osservarlo… preghiera, messa, ufficio con molta attenzione… che la carità sia necessaria, e sommamente necessaria, ad un ecclesiastico, è chiaro per mille ragioni…». In seminario egli voleva solo vocazioni autentiche: un suo chiodo fisso era la “perfezione nella quotidianità” e grande importanza egli attribuiva alla preghiera, ponendo alla base della sua spiritualità l’Eucaristia e la devozione a Maria...    continua a leggere

 

Come noi "sue figlie" lo presentiamo con la nostra vita?

Prepariamoci al bicentenario della sua nascita... seguiamo il suo esempio...

Ecco il suo ritratto. Buona festa!

 

 

 

Ieri è partita per il Cile la nostra Carissima Madre Generale, che seguirà i corsi di esercizi, incontrerà le suore che celebrano il 25° e 50° di professione religiosa, le suore del quinquennio di professione perpetua, le Juniores, le novizie e postulanti e le suore malate.

Accompagniamola con la preghiera.

 

1/5

 

 

 

Nella giornata dell'Epifania, come tutti gli anni, abbiamo rinnovato comunitariamente i nostri voti. Come i Magi hanno deposto i loro beni, così anche noi offriamo la nostra vita al Signore con gioia rinnovata. 

Anche noi, come i magi, l'abbiamo incontrato e, come accadde a loro, siamo chiamate a percorrere altre strade: quelle che lui ci indicherà.

 

 

 

 

Il giorno 04 di gennaio sono ritornate dall'India Madre Carla e Madre Antonia. Hanno visitato tutte le comunità e hanno incontrato tutte le Suore. Quest'anno la loro visita è stata ancora più speciale, infatti hanno trascorso il Natale e Capo d'anno con loro.

 

Please reload

In Evidenza

Nuovo numero!

1 Mar 2019