• Italia

Discernere alla luce dello Spirito


Il giorno 14 luglio la Madre Generale si è radunata a Roggiano con tutte le Consigliere per vivere insieme un corso di esercizi e un momento di riflessione profonda prima del raduno dei due consigli. Sono state accompagnate da Padre Guccini, da Don Adriano Castagna e da Don Claudio Doglio.

Prima del loro rientro a Roma il 27 luglio si sono recate a Genova e lì hanno partecipato alla celebrazione eucaristica insieme alle suore della comunità e a un gruppo di suore della comunità di Roggiano.

Condividiamo il ricordo di quel giorno rimasto scritto presso la tomba del nostro amato Padre Fondatore:

Le Suore del Consiglio Generalizio e del Consiglio di Delegazione dell'America Latina ringraziamo il Signore per il dono del Padre Fondatore il Beato Tommaso Reggio. Dopo un tempo di preghiera, di Esercizi Spirituali e dopo avere riflettuto e considerato la vita della Congregazione, chiedono al Padre Fondatore una particolare intercessione perché ogni suora di Santa Marta sparsa nel mondo e ogni Betania viva con radicalità e profezia la consacrazione religiosa secondo il Carisma che e stato affidato alle suore di Santa Marta.

ricordiamo nella preghiera tutte le Suore dell'Italia, dell'America Latina, del Libano e dell'India.

La Madre Generale, Suor Carla Roggero

#2018 #PadreFondatore #Italia #Vocazione #VitaReligiosa #Formazione #SantaMarta #Missione

144 visualizzazioni

© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean