• Roma

Il mio bene è stare vicino a Dio


A conclusione degli Esercizi spirituali si è tenuta a Roma una solenne Celebrazione eucaristica in cui le nostre consorelle: Suor Lissy Joseph e Suor Vineetha Nirichan hanno emesso la loro Professione perpetua.

Ha presieduto la concelebrazione mons. Giuseppe Scotti, che aveva dettato il corso di Esercizi Spirituali, e hanno concelebrato Padre Alberto Vernaschi CM, cappellano della comunità di Roma e Padre Pietro Sulkowski CSSR, parroco della Chiesa di S. Gioachino ai Prati.

Ci piace condividere un frammento dell’Omelia che racchiude in sé il senso profondo di ciò che è avvenuto:

“… è la storia semplice di due donne, che fidandosi di Dio, di questo Dio che si conosce nell’agire, che si fa conoscere nel volto delle persone, che si fa conoscere nei fatti quotidiani … - e non pensate che sia una utopia- arrivano a vivere l’esperienza di andare fino ai confini del mondo …”

Auguriamo alle nostre Consorelle tanto bene e le affidiamo al Signore che le ha chiamate e scelte perché possano, tutti i giorni della loro vita, ripetere: “Il mio bene è stare vicino a Dio”.

Per vedere tutte le foto clicca qui.

#2018 #ProfessionePerpetua #200anni #SantaMarta #India #Roma #Vocazione #Bicentenario #Formazione #VitaReligiosa #Italia #Missione

157 visualizzazioni

© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean