• Roma

Bicentenario


Il 13 gennaio a Genova ha avuto luogo la solenne concelebrazione del Bicentenario della nascita del Beato Tommaso Reggio; hanno partecipato numerose suore, i parenti del nostro Fondatore, molti amici, alunni della scuola di Genova con i loro genitori. Ha presieduto la cerimonia Sua Eminenza il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova.

è possibile vedere la cerimonia qui.

Anche a Chiavari, uno dei primi luoghi in cui il nostro Fondatore visse il suo ministero sacerdotale, si è celebrato con particolare solennità il bicentenario della sua nascita. Sua Eccellenza mons. Alberto Tanasini ha presieduto la solenne concelebrazione alla quale erano presenti, oltre a numerose Suore, alunni e genitori della scuola di Chiavari.

A tutte due le celebrazioni ha partecipato, a nome della Madre Generale, la Madre Vicaria, Madre Lilian Doll, rivolgendo ai presenti i saluti della Madre Generale. A Genova hanno partecipato in rappresentanza del Consiglio Generalizio Suor Andreina Macalli, 4° Consigliera, Suor Vittoria Longhese, Segretaria Generale e Suor Patrizia Gaspari, Economa Generale.

Via via condivideremo le diverse iniziative effettuate nelle varie comunità in quest'anno di particolare grazia.

#2018 #TommasoReggio #PadreFondatore #200anni #Spiritualità

109 visualizzazioni

© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean