• Roma

Convegno nazionale scuola


Nei giorni 7 e 8 maggio abbiamo ospitato nella Casa Generalizia di Roma un gruppo di 37 suore provenienti dalle nostre comunità presenti in italia che svolgono il loro servizio nella scuola elementare.

Lo scopo di questi giorni era quello di una riflessione e un confronto sulle proposte del MIUR e sulle scelte culturali, educative, metodologiche e operative delle scuole della nostra Congregazione.

Relatore del convegno fu il Prof. Piero Cattaneo che nelle diverse relazioni ha guidato le Suore in un cammino di maggiore consapevolezza e aggiornamento riguardo alle nuove sfide da affrontare.

Le suore sono tornate nelle proprie comunità con nuove idee per meglio servire i ragazzi e le loro famiglie.

Ci sembra bello condividere un pensiero che nell'omelia del giorno 7 maggio abbiamo ascoltato insieme alle suore durante la Messa: "in un occidente secolarizzato, abbiamo perso la nostra vera identità, il nostro compito come consacrati, e ancor più come agenti educativi è quello di tornare alla radicalità del professarci cristiani. Seguiamo Cristo, portiamo il suo nome: ecco il nostro compito là dove la provvidenza ci ha messo".

#2016 #Italia #Roma #Vocazione #Scuola

12 visualizzazioni

© 2016 Congregazione delle suore di Santa Marta

  • w-googleplus
  • w-facebook
  • Twitter Clean